HOME / Home / Home


Aprire un locale, ma dove? L’esempio di Gerety

Questo che vi stiamo raccontando è un palese esempio di “studio del mercato di riferimento” che ha portato James Gerety a fare centro. Il concetto interessante della storia di Gerety è quello della pizza offerta nella  pausa pranzo e della scelta della zona in cui aprire una attività. L’esempio americano può far riflettere i gestori.

gerety.jpg

Tanti pubblici esercizi italiani offrono il servizio menu pizza nelle ore di pausa, non solo nelle grandi città, ma anche nei piccoli centri e nelle periferie industriali. Dall’altra parte dell’oceano l’affare pizza-lavoratori-pausa pranzo è stato fiutato anche da un ristoratore texano che si è affiliato alla nota catena Domino’s.

Domino’s solitamente è presente nei grossi centri urbani, mentre stavolta ha incassato cifre da record inaugurando ad ottobre un punto vendita in una cittadella da 12.000 anime, Andrews. Nella prima settimana di attività ha registrato ben 76.076 dollari.

Gerety, il titolare del franchising, già possedeva dieci ristoranti, fra cui un punto di ristoro ad Odessa, vicino Andrews: Garety s’era accorto che la maggior parte delle persone che incontrava lavorava nella vicina cittadina di Andrews e ha fiutato l`affare.

Appena ha aperto nella cittadina del Petrolio la nuova pizzeria, è stato boom!


06/12/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS